La più grande cura per i più piccoli.

Trattamenti specifici, ortodonzia pediatrica, spazio gioco: ai piccoli pazienti sappiamo dedicare le migliori attenzioni.

Piccoli denti crescono.

I “dentisti dell’infanzia” Doctor Dentist conoscono a fondo la struttura e le esigenze dei denti in età pediatrica e hanno strumenti all’avanguardia per affrontare i problemi che, insorgendo in tenera età, spesso possono compromettere la salute futura dei denti permanenti. Intervenire tempestivamente aiuta a prevenire la carie nei denti da latte, a trattarla nelle fasi iniziali e a evidenziare in maniera precoce eventuali malocclusioni, affollamenti e difetti nella posizione dei denti a vantaggio della futura dentizione permanente.

L’appuntamento con il dentista è un gioco.

Nell’angolo dei bambini, i vostri figli possono giocare e, divertendosi, familiarizzare con le prime regole di salute orale in un ambiente allegro e rassicurante, creato su misura per loro. Da Doctor Dentist conosciamo gli approcci più giusti da adottare secondo le fasce di età per stimolare l’interazione, la curiosità e la fantasia di bambini e adolescenti e per rendere un gioco persino l’appuntamento con il dentista.

Quando portare il bambino dal dentista?

La cura dei denti deve cominciare presto! È bene portare il piccolo paziente ai controlli prima che insorgano problemi, al fine di farlo familiarizzare con il dottore, lo studio e le attrezzature. Si costruirà così una buona relazione anche tra il futuro paziente adulto e il medico, fondata sulla fiducia reciproca e sulla sicurezza.
La prima visita dovrebbe avvenire intorno al primo anno di età, con controlli successivi ogni 6 o 12 mesi. In questo primo controllo, il dentista darà informazioni ai genitori sull’igiene orale e sul corretto utilizzo di succhiotti e biberon.
Verso i tre anni è indicato effettuare la prima visita ortodontica, per poter riconoscere tempestivamente eventuali problemi di malocclusione.

  • Odontoiatria e ortodonzia pediatrica, con dentisti dedicati.
  • Angolo dei bambini.
  • Consigli a genitori e figli per la corretta igiene orale.