IMPIANTO DENTALE A MILANO
LA MIGLIORE QUALITÀ PER I TUOI DENTI

Cos’è un impianto dentale

Impianti dentali a Milano: vieni da Doctor DentistL’impianto dentale è costituito da una vite in titanio inserita nell’osso mascellare o mandibolare, in sostituzione della radice naturale del dente. All’impianto si applica poi un perno al quale viene avvitata o cementata la protesi fissa, permettendo così di ricreare completamente il dente mancante.
L’impianto dentale è una soluzione affidabile e sicura per ritrovare a qualunque età denti fissi e forti con la funzionalità, il comfort e l’aspetto della dentatura naturale.
Grazie all’implantologia si possono sostituire efficacemente uno o più denti, ma anche un’intera arcata dentale.

Impianto dentale: quali vantaggi

L’impianto è la scelta migliore e più sicura per sostituire uno o più denti mancanti, migliorando non soltanto l’aspetto estetico con un sorriso naturale, ma anche la salute orale e la funzionalità masticatoria e digestiva.
Il primo tra i molti vantaggi offerti dall’impianto dentale è infatti quello di poter contare su una soluzione praticamente definitiva, che permette di poter mangiare qualsiasi cibo, esattamente come con i denti naturali.
Inoltre, l’impianto preserva i denti sani non interferendo con essi ed elimina il problema dell’infiammazione e del dolore causato, a volte, dallo sfregamento delle protesi mobili sulle gengive.

L’intervento per inserire l’impianto dentale a carico immediato

L’intervento chirurgico per il posizionamento dell’impianto dentale si compone di fasi differenti che vanno concordate con il medico in base a un protocollo personalizzato, ma è in ogni caso veloce, indolore e sicuro.
Con la tecnica di implantologia detta a carico immediato è possibile avere denti fissi nelle 24 ore successive all’intervento, grazie a una protesi provvisoria utilizzata in attesa che la guarigione dei tessuti consenta di posizionare quella fissa.
Il ricorso all’intervento di implantologia dentale rappresenta anche un’efficace prevenzione della naturale perdita di osso mascellare causata nel corso degli anni dalla mancanza di denti; l’elevata qualità degli impianti e la biocompatibilità del materiale utilizzato (titanio) garantisce, infine, un rischio quasi nullo di rigetto.

Implantologia su 4 impianti

Impianti dentali a Milano: sicurezza ed efficacia con Doctor DentistIn caso di mancanza di tutti i denti di un’arcata (edentulia totale), con un’innovativa tecnica, in associazione al cosiddetto carico immediato, è possibile avere in meno di 24 ore una dentatura fissa su tutta l’arcata con il posizionamento di soli 4 impianti.
Questa tecnica avanzata ed estremamente sicura, oltre a garantire tempi e costi inferiori, permette di evitare procedure dolorose come la ricostruzione ossea.
I 4 impianti possono infatti essere posizionati in modo stabile anche in presenza di un volume osseo limitato, costituendo la base su cui avvitare in seguito una protesi fissa in sostituzione dell’intera arcata.

Trova il centro

Per informazioni

numero-verde

Impianti dentali a Milano: serietà è fiducia

I circa 12.000 pazienti che ogni anno scelgono come dentista a Milano Doctor Dentist, effettuando una prima visita presso uno dei Centri, rappresentano da soli la miglior testimonianza di qualità dei servizi e di competitività dei costi. A proposito di qualità bisogna sottolineare che ogni singolo studio dentistico Doctor Dentist a Milano può vantare anche la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 sull’erogazione delle prestazioni in Odontostomatologia e Chirurgia Odontoiatrica Ambulatoriale. Una garanzia in più di serietà, affidabilità e sicurezza.
Oltre a una grande esperienza nel campo dell’implantologia dentale, i pazienti che si rivolgono a Doctor Dentist possono inoltre contare su tecniche e strumentazioni sempre all’avanguardia, e soprattutto sull’assistenza dello stesso team per tutta la durata del trattamento e per ogni consiglio post-intervento.

Qualità e durata dell’impianto dentale

Doctor Dentist utilizza impianti dentali della migliore qualità.
Il titanio con cui vengono realizzati gli impianti è un materiale allo stesso tempo molto resistente e biocompatibile: questo significa che possiede la capacità di integrarsi all’osso, migliorandone la tenuta e la durata.
Con l’adozione di stili di vita adeguati (igiene orale corretta, niente fumo, ecc.) l’impianto è in grado di durare quanto una dentatura naturale.

Impianti dentali a Milano: i nostri dentisti

Tecnologia all’avanguardia

Dare fiducia a Doctor Dentist, significa scegliere un dentista a Milano che dispone della tecnologia oggi più avanzata, a prezzi estremamente vantaggiosi.
Qualche esempio? Il rilevamento dell’impronta con un rivoluzionario e precisissimo metodo di scansione 3D, basato sulla tecnologia cad/cam, permette di ottenere la protesi in tempi più rapidi, limitando anche i costi.
A proposito di costi ridotti, Doctor Dentist è l’unico studio dentistico a Milano che esegue gratuitamente la TAC, quando richiesto dal tipo di intervento. La tomografia computerizzata in uso presso Doctor Dentist impiega tra l’altro un sistema radiografico di ultima generazione, chiamato “cone beam”, che permette di ottenere una visione tridimensionale dei denti di alta qualità, con tempi di esposizione alle radiazioni notevolmente ridotti rispetto a una TAC tradizionale.

VUOI SAPERNE DI PIU’? LEGGI LE DOMANDE DEI NOSTRI LETTORI