Fare sport in spiaggia: ecco 7 idee divertenti per restare in forma

Home / News / Fare sport in spiaggia: ecco 7 idee divertenti per restare in forma

Fare sport in spiaggia: ecco 7 idee divertenti per restare in forma

 

È possibile fare sport in spiaggia grazie ad alcune idee divertenti riuscirai a tenerti in forma. Per aumentare forza, migliorare l’agilità e il tono muscolare la spiaggia e l’aria aperta è un posto perfetto. Questo ti aiuterà a smaltire chili di troppo che tendono ad accumularsi durante le ferie in quanto ci si lascia andare a qualche abbuffata, l’esercizio fisico può aiutare anche a rilassarsi e a godersi il momento di riposo.

 

  • Salto in lungo

In piedi tenendo i piedi uniti, saltiamo in avanti dandoci slancio con le braccia. È consigliato ripetere l’esercizio 8 volte, per aumentare flessibilità e resistenza.

 

  • Salti laterali

In piedi con le ginocchia piegate, facciamo un saltello verso destra, rimanendo con i piedi uniti, successivamente saltiamo a sinistra. Per aiutarci nell’esercizio appoggiamo un asciugamano per terra e scavalchiamolo durante i saltelli.

 

  • Squat jump

Con le ginocchia piegate e le mani sui fianchi (come se fossimo seduti) facciamo un salto verso l’alto e atterriamo sulla punta dei piedi per saltare nuovamente. Fare 8 salti.

 

  • Pagode

È una variante della samba, per questa attività è richiesto un abbigliamento particolare, cioè una minigonna, per lasciarsi andare a movimenti più melodici rispetto a quelli delle danze tradizionali.

 

  • Zouglou

Lo zouglou è un ballo con musica ritmica tipico della Costa d’Avorio. Nel continente africano viene considerato un ballo liberatorio.

 

  • Slalom

Puoi immaginare dei paletti sulla spiaggia e correre facendo lo slalom sul bagnasciuga. Si consiglia di ripetere la corsa più volte.

 

  • Pallone tra le ginocchia.

Questo esercizio serve per tonificare i glutei. Tenere un pallone tra le ginocchia e in posizione supina puntiamo i talloni a terra e alziamo la schiena. È importante stringere la palla tra le ginocchia e contrarre i glutei. Eseguire 3 serie da 12 ripetizioni.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi